Servizi

Apparecchio acustico

Soluzioni per pazienti con deficit uditivi

Audiocenter offre soluzioni professionali per pazienti con deficit uditivi e assistenza continua per tutta la fase post protesizzazione. Il paziente viene seguito in tutto il suo percorso di riabilitazione audiologica, il centro audiologico diventa un affidabile punto di riferimento per lui e per i suoi familiari.

I professionisti di Audiocenter sono a disposizione per colloqui informativi e per una consulenza protesica. Viene garantita assistenza illimitata e gratuita post protesizzazione. Viene offerto supporto nel disbrigo delle pratiche Asl/Inail, ed i servizi di riparazione o sostituzione apparecchi. È possibile avere un’assicurazione per l’eventuale perdita degli apparecchi. I pagamenti sono personalizzati, con possibilità di finanziamenti anche a tasso zero.

Prova gratuita degli apparecchi. Visita e assistenza anche a domicilio.

Alcune proposte:

Sistemi CROS e BICROS: per i casi di deficit uditivo monolaterale


Le ipoacusie unilaterali sono molto diffuse. In esse il calo uditivo è presente soltanto in un orecchio, mentre l’altro presenta un deficit leggero o non ne presenta alcuno. Si tratta di un'ipoacusia neurosensoriale severa o profonda debilitante, che può pregiudicare le interazioni lavorative e sociali della persona a causa della ridotta capacità di discernere le parole in situazioni di rumorosità e di localizzare i suoni (stereofonia).

In questi casi di deficit uditivo monolaterale, un possibile rimedio non chirurgico è il sistema CROS. È una innovativa soluzione protesica che riesce a soddisfare le esigenze dal punto di vista funzionale ed anche estetico. Questa soluzione garantisce un accesso al suono a 360° con scansione dell'ambiente, bilanciamento del suono, rimozione dei rumori indesiderati.

Questo sistema si propone in due modalità: CROS E BICROS. CROS (Contralateral Routing of Signal): il suono viene acquisito dai microfoni del trasmettitore, che viene inserito nell'orecchio con capacità uditiva ridotta, e viene portato ad un apparecchio acustico di ricezione che si trova sull'orecchio con capacità uditiva migliore. Nel caso in cui vi sia perdita uditiva dell'orecchio migliore, viene proposta la modalità BICROS (Bilateral Contralateral Routing of Signal).

Servizi:

  • Controllo gratuito dell’udito
  • Esame audiometrico
  • Prova gratuita degli apparecchi
  • Fornitura ASL/INAIL (agli aventi diritto)
  • Pagamenti personalizzati

Terapia Acufene


L’acufene è la percezione di suoni che in realtà non esistono. Si può manifestare con un fischio, un sibilo, un ronzio, a seconda della persona; un suono che può essere intermittente o costante, cronico o temporaneo. Nella stragrande maggioranza dei casi è accompagnato da una perdita uditiva. Il disturbo può essere dovuto a vari fattori, e può avere un impatto pesante sulla qualità di vita, creando stress, preoccupazione, perdita di sonno. Non esiste, sfortunatamente, una cura per l'acufene; ci sono però vari trattamenti che permettono di ridurne gli effetti, così da diminuire i sintomi e migliorare la qualità della vita. Gli apparecchi acustici possono essere molto d’aiuto, dato che possono concentrare l’ascolto su altri suoni reali, distogliendo l’attenzione dall’acufene.

Grazie alla tecnologia Oticon Tinnitus SoundSupport™ abbiamo a disposizione una varietà di suoni di sottofondo (come i suoni del mare o rumore bianco) che possono andare a ridurre l'impatto degli acufeni e dare sollievo. In questo modo non si elimina del tutto l'acufene, ma sicuramente lo si rende meno fastidioso.

RemoteCare


RemoteCare è l’applicazione che permette di ricevere supporto e regolare l’apparecchio online, restando comodamente a casa, risparmiando tempo non dovendo recarsi presso il centro audiologico.

Una delle caratteristiche più importanti nel percorso di rieducazione audiologica, che porta a un miglioramento della qualità di vita dei pazienti ipoacusici, è l’elevata connettività agli altri dispositivi, come lo smartphone e la TV.

Audiocenter opera — presso le due sedi, a Bari e a Noicattaro — con un approccio personalizzato, orientato al sostegno costante del paziente, anche con soluzioni per l'assistenza da remoto.

Prenotate la consulenza

Richiedi

Un appuntamento